SCAMBIO GIOVANILE “LIFE IN 5D” IN SPAGNA

Candidati per unirti al gruppo internazionale di 30 partecipanti che si incontrerà vicino Cadiz, Spagna, per discutere e fare attività sul modello di sostenibilità delle 5 dimensioni, con temi che includono permacultura, comunicazione non violenta ed educazione alternativa.

In breve:

• Dove: Molino De Guadalmesi, Spagna (QUI)
  • Quando: 8 – 19 Ottobre 2022
  • Chi: 5 partecipanti (18-30) + 1 group leader (20+)
  • Associazione Ospitante: Molino De Guadalmesi
  • Associazione d’invio: Kora
  • Data limite per candidarsi: 17 Agosto. [Se leggi questo articolo dopo il 17 Agosto, scrivici via mail, per sapere se ci sono ancora posti liberi]

Il progetto:

Questo scambio di giovani sarà un viaggio attraverso le 5 dimensioni della sostenibilità. È stato progettato avendo come riferimento il modello delle 4+1 dimensioni di GAIA Education e GEN International (Global Ecovillage Network).

Si dedicheranno alcune sessioni per esplorare insieme argomenti tratti da tutte le dimensioni, tra cui Permacultura, Sociocrazia, Comunicazione non violenta, Educazione alternativa, ecc. Durante le attività, i partecipanti potranno sostenere l’associazione ospitante con alcuni lavori comunitari pratici e apprendere nuove tecniche di sostenibilità.

Tutto questo avverrà tramite l’uso di metodi e tecniche di educazione non formale, ovvero seguendo il principio del learning by doing.

Qui puoi trovare l’infopack del progetto

Criteri di Selezione:

• Età compresa tra i 18 e i 30 anni per i partecipanti
  • Età 20+ per i group leader
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Interesse per la tematica e voglia di mettersi in gioco
  • Curiosità verso altre culture

Costi:

Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 320 euro se si evita di prendere l’aereo.

Per ulteriori informazioni:

Simone

Invia la tua candidatura compilando il form a questo link!