L’esperienza di Antonia e Sara allo scambio giovanile Enviro Wise in Polonia.

Abbiamo inviato Antonia e Sara in Polonia per lo scambio giovanile Erasmus+ “Enviro Wise” a Luglio 2022.

Questa è la loro testimonianza!

Ieri sono tornata in Italia dopo aver trascorso 10 giorni intensi in Polonia per un progetto Erasmus+ di scambio giovanile. Voglio innanzitutto ringraziare Simone e l’associazione Kora per questa bellissima opportunità che mi è stata data, mi avete fatto scoprire i progetti Erasmus+ e posso dire che l’esperienza che ho vissuto ha superato ogni mia aspettativa e non potevo desiderare di meglio!

E’ stato il mio primo progetto Erasmus+ ed ero molto curiosa di scoprire come si svolgesse. Il progetto mi ha arricchito la vita sotto molti punti di vista: ci siamo dedicati ad attività riguardanti la protezione dell’ambiente, abbiamo imparato a dare il nostro contributo nella società per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere e soprattutto ho avuto la possibilità di confrontarmi con ragazzi di diversi paesi del mondo e arricchire il mio bagaglio culturale. E’ stata un’esperienza intensa che ricorderò per tutta la vita e non vedo l’ora di partecipare ad altri progetti come questo.

Grazie infinite a Kora per il vostro contributo, per la vostra disponibilità e soprattutto per avermi fatto scoprire questo nuovo mondo fantastico.

Antonia

Sono molto grata per l’opportunità di aver preso parte a questo progetto in Polonia nell’estate del 2022. Ho scoperto nuovi modi di rispettare e preservare l’ambiente, ho conosciuto delle persone formidabili provenienti da 5 altri paesi, mi sono adattata alla vita in comunità e sono riuscita ad uscire sempre più dalla mia zona di comfort.
Grazie infinitamente, e grazie all’associazione Kora di avermi accompagnata e preparata con tutta la disponibilità, nonostante l’organizzazione difficile del viaggio.

Sara