UN POSTO DOVE POTER ESPRIMERE LIBERAMENTE ME STESSA

Sono Giulia Sargenti dell’Appennino Tosco Emiliano, ho 29 anni e sono un’amante della scoperta del mondo. Sono un’insegnante di pattinaggio su ghiaccio e il mio progetto dopo la stagione lavorativa invernale era di raggiungere la Grecia, dove l’anno scorso ho vissuto per un po’ in una eco-comunità che si interessa di permacultura. Poi, grazie al COVID, ho optato per un piano B e ho fatto domanda per “Hands for Nature”, un progetto di Associazione Kora ospitato alla fattoria La Buona Terra. Come si dice “a volte il treno sbagliato ti porta nella stazione giusta”.

È stato molto più di quanto mi aspettassi. In realtà forse non avevo così tante aspettative, ero solo molto contenta della fine dell’isolamento. Quello che ho trovato è stato un grande regalo.

Ho imparato molte abilità pratiche nel giardinaggio, nell’agricoltura, nel sistema idrico, nelle riprese e nel videomaking. Inoltre, ho incontrato anime bellissime, e ognuna di loro mi ha insegnato qualcosa di diverso che ora fa parte di me, per sempre come un tesoro prezioso.  La Buona Terra è un posto incredibile. Sono molto grata per la sua esistenza e per averla trovata (o forse è stata lei a trovare me). È un luogo sicuro dove sentirsi liberi di esprimersi, di creare, di essere circondati dall’amore e dalla cura. Un luogo dove puoi avere fiducia in te stesso perché le persone si fidano di te e tu ti fidi degli altri.

Ora vado in Grecia, ma tornerò presto e spesso alla Buona Terra. Per me è molto importante sapere che sono lì.
Qui.
Grazie mille Kora per condividere il tuo spazio con tutti noi.

Share This Post!

CHANGE YOUR LIFE TODAY!