Scambio giovanile  “WANDER AT EASE” in Spagna

Candidati per unirti al gruppo di giovani provenienti da Germania, Italia, Romania, Francia e Spagna che si incontreranno a Belorado (Burgos) in Spagna per partecipare al progetto WANDER AT EASE. Wander at ease è uno scambio giovanile pensato per ispirare una nuova generazione di viaggiatori ad abbracciare l’arte dello “slow travel” stimolando una connessione più profonda con l’ambiente che li circonda.  I partecipanti si imbarcheranno in un viaggio tra scoperte, riflessioni e scambi culturali guidati dai principi della mindfulness, della sostenibilità e dell’impegno nella comunità. Gli obiettivi dello scambio sono:

• promuovere il dialogo interculturale
  • potenziare la capacità di leadership tra i giovani
  • educare alla consapevolezza ambientale
  • incoraggiare la crescita personale
  • promuovere la cittadinanza globale
  • promuovere inclusione e diversità
  • disseminare buone pratiche
  • contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs)

L’infopack del progetto può essere consultato qui.

• Dove: Belorado (Burgos) – Spagna
  • Quando: 21 – 29 maggio 2024
  • Chi: 1 leader (18+) + 6 partecipanti (18-30)
  • Organizzazione Coordinatrice: Brujula (pagina Facebook)
  • Organizzazione d’invio: Associazione Kora (sito webpagina Facebook)
  • Data per candidarsi: 18 aprile [Se leggi questo articolo dopo questa data, scrivici via mail, per sapere se ci sono ancora posti liberi]

Criteri di Selezione:

Leader:

• Età 18+,
  • esperienze pregresse come leader e conoscenza del programma Erasmus +,
  • disponibilità a partecipare ad incontri preparativi e di valutazione finale,
  • disponibilità a viaggiare con l’intero gruppo,
  • buona conoscenza della lingua inglese

• Età 18-30,
  • interesse agli argomenti proposti,
  • disponibilità a viaggiare “green”,
  • interesse e motivazione a partecipare ad esperienze educative interculturali,
  • conoscenza lingua inglese di livello medio e desiderio di migliorarsi,
  • disponibilità a partecipare ad incontri preparatori e meeting di valutazione finale.

La quota di partecipazione è di 50€. Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio andata/ritorno – esclusivamente in modalità green travel (bus/treno/car pooling) –  saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 320 euro a partecipante.

Ci teniamo a ricordare che Kora, in quanto partner del progetto per le mobilità, non riceve nessun finanziamento dal programma Erasmus+. La quota di partecipazione di 50€ è quindi il modo per supportare il team di Kora impegnato nell’organizzazione di questi progetti e permettergli di continuare ad offrire possibilità del genere per i giovani. Se la quota di partecipazione rappresenta per te un ostacolo alla partecipazione faccelo sapere!

Per ulteriori informazioni:

Federico e Martina [email protected] Tel. 3338833570

Invia la tua candidatura compilando il form qui sotto! 👇