SCAMBIO GIOVANILE “YOUTH GOING GREEN” IN GRECIA

Candidati per unirti al gruppo di 16 giovani provenienti da Italia, Grecia e Lituania che si incontreranno in Grecia per il progetto “Youth going green” finanziato dalla Commissione Europea, per discutere e fare attività sul tema della sostenibilità ambientale e delle buone pratiche.

In breve:

  • Dove: Nea Makri, Grecia
  • Quando: 19 – 25 marzo 2023
  • Chi: 4 partecipanti (18-30) + 1 group leader (18+)
  • Organizzazione Coordinatrice: Mano Europa
  • Organizzazione d’invio: Associazione Kora (sito webpagina Facebook)
  • Data per candidarsi: 13 febbraio [Se leggi questo articolo dopo il 13 febbraio, scrivici via mail, per sapere se ci sono ancora posti liberi]

Il progetto:

Questo incontro giovanile è la seconda attività del progetto “Green Compass for Europe”. L’obiettivo di “Youth Going Green” è quello di riunire 15 giovani provenienti da diverse comunità, educarli, dare loro spazio e tempo per fare brainstorming e proporre nuove idee per aiutare la loro realtà locale a diventare più verde e insegnare gli strumenti e i modi per realizzare le loro idee e iniziative.
I metodi di lavoro si baseranno su attività di educazione non formale.

Obiettivi:

  • Sensibilizzare agli stili di vita sostenibili e mostrare l’impatto che ognuno può avere sul proprio ambiente.
  • Educare i giovani, e incoraggiarli ad agire per mettere in atto iniziative ecologiche a livello locale nelle loro comunità e contribuire alla protezione dell’ambiente
  • Fornire conoscenza e strumenti per realizzare iniziative giovanili

Qui l’infopack completo del progetto.

Criteri di Selezione:

  • Età 18-30 per partecipanti
  • Età 18+ per leader
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Interesse per la tematica e voglia di mettersi in gioco
  • Curiosità verso altre culture
  • Livello base di inglese

Costi:

La quota di partecipazione è di 30 euro come contributo di partecipazione.
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante.

Ci teniamo a ricordare che Kora, in quanto partner d’invio al progetto, non riceve nessun finanziamento dal programma Erasmus+. La quota partecipativa di 30€ è quindi il modo in cui Kora supporta chi lavora per organizzare questi progetti e grazie alla quale può continuare ad offrire possibilità del genere per i giovani.

Per ulteriori informazioni:

Simone – Associazione Kora
[email protected]
Tel. 3338833570

Invia la tua candidatura compilando il form qui sotto! 👇

Share This Post!

CHANGE YOUR LIFE TODAY!