CORSO DI FORMAZIONE “REALISE” IN FRANCIA

Candidati per unirti al gruppo di 30 ragazzi/e provenienti da diversi paesi d’Europa che si incontreranno vicino a Bourg en Bresse, Francia, per discutere e fare attività su pratiche rigenerative, ecoedilizia, permaculturasostenibilità in generale.

In breve:

• Dove: 30 km a nord di Bourg en Bresse QUI!
  • Quando: 14 – 28 settembre 2022
  • Chi: 5 partecipanti (18+)
  • Organizzazione Ospitante: The northern lights
  • Organizzazione d’invio: Associazione Kora (sito webpagina Facebook)
  • Data per candidarsi: 15 agosto [Se leggi questo articolo dopo il 15 agosto, scrivici via mail, per sapere se ci sono ancora posti liberi]

Il progetto:

Il corso di formazione “ReALISe” mira a coinvolgere, sostenere e facilitare l’apprendimento e la collaborazione tra gli operatori e i leader giovanili delle numerose iniziative rigenerative europee che partecipano a questo progetto.
Guidati dai formatori dell’associazione Northern Lights (Francia), i partecipanti amplieranno le loro conoscenze, competenze e attitudini in termini di approcci inclusivi e strumenti pratici per progettare e costruire habitat rigenerativi a tutte le scale – dalla casa e dal giardino alla comunità, alle fattorie e alle bioregioni di tutto il mondo con aspetti alimentari e medicinali.

Qui puoi trovare l’infopack del progetto.

Criteri di Selezione:

• Età 18+
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Interesse per la tematica e voglia di mettersi in gioco
  • Curiosità verso altre culture

Costi:

La quota di partecipazione è di 20 euro, che rappresenta la quota associativa per l’anno in corso, più 30 euro, come contributo di partecipazione.
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasums+.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante.

Ci teniamo a ricordare che Kora, in quanto partner d’invio al progetto, non riceve nessun finanziamento dal programma Erasmus+. La quota partecipativa di 50€ è quindi il modo in cui Kora supporta chi lavora per organizzare questi progetti e grazie alla quale può continuare ad offrire possibilità del genere per i giovani.

Per ulteriori informazioni:

Simone – Associazione Kora

Invia la tua candidatura compilando il form qui sotto! 👇