Volontariato in Lituania per 8 mesi nell’ Educazione
Il ginnasio Riešė è una scuola superiore cooperativa e in continuo apprendimento di una comunità attiva, che crea un ambiente socio-emotivo positivo e mira a garantire a ogni studente l’opportunità di ottenere i migliori risultati educativi in base alle proprie capacità ed esigenze. Presso il ginnasio Riešė vengono svolti programmi di scuola materna, scuola materna, istruzione primaria, di base e secondaria, nonché programmi di istruzione non formale. Nel ginnasio studiano 1.674 studenti.
Il Riešė Gymnasium è alla ricerca di volontari internazionali per: lezioni e gite scolastiche, attività del consiglio studentesco, semplici compiti amministrativi, organizzazione di eventi scolastici, organizzazione di attività fisiche per studenti della scuola materna, prescolare e primaria e partecipazione ad attività non formali come aiutare i bambini a fare i compiti dopo la scuola.
Dove:
Quando: 01/10/2024 al 31/05/2025
Durata: 8 mesi
Chi: volontariǝ con residenza italiana
Scadenza per candidarsi: 30.09.2024
Organizzazione ospitante: Riešės gimnazija – RG
Media dell’associazione:https://www.facebook.com/profihttps://www.riesesgimnazija.lt/category/naujienos/
Organizzazione di coordinamento: Viešoji įstaiga “Socialinis veiksmas”
Supporto:
Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.
Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.
Come volontario a Vilnius, avrai l’opportunità di essere ospitato in un appartamento confortevole insieme ad altri volontari che condividono la tua passione per il servizio alla comunità. Avrai la tua stanza privata, che ti fornirà uno spazio per riposare e rilassarti. Riceverai anche: una tessera mensile per l’autobus; – uno stipendio mensile per cibo e paghetta; – un team di professionisti dedicati, tra cui un mentore per il supporto personale, un coordinatore del progetto per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua esperienza e un tutor dell’organizzazione ospitante per guidarti in ogni fase del percorso.
Requisiti:
- 18-30 anni
- Residenza in Italia con una tessera sanitaria
- Disponibile per tutta la durata del progetto;
- Grandi capacità organizzative,
- Ami lavorare con bambini e giovani e
- Familiarità con le attuali problematiche giovanili,
- livello di inglese B o superiore,
- Responsabile, empatico, giocoso e amichevole per lavorare con i bambini
- Comunicativo, rispettoso, di mentalità aperta
- Positività e Proattività
- Flessibilità, disponibilità
- Responsabilità, affidabilità
- Apertura all’apprendimento
- La conoscenza del Russo è un vantaggio
Come candidarsi:
Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto ‘’Volontariato in Lituania per 8 mesi nell’ Educazione” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.