VOLONTARIATO IN SPAGNA PER 11 MESI CON GIOVANI E COMUNICAZIONE
L’Asociación Mojo de Caña è composta da persone amanti dell’attivismo, orientate verso progetti di sviluppo sociale e inclusione; utilizzando le arti, l’educazione non formale, l’educazione basata sui diritti umani come motore per il cambiamento sociale. La sede principale è a Gran Canaria, con delegazioni nell’isola di La Palma, Tenerife, Madrid e Cordova. Stanno cercando 2 giovani dinamici (18-30) per aiutarci con i social media, la promozione di opportunità di mobilità e le attività sociali con bambini, giovani e adulti. La creatività, la voglia di contribuire, le idee e i contributi personali saranno molto valorizzati ed apprezzati.
Dove: Cordoba, Spain
Quando: 16/10/2024 to 15/09/2025
Durata: 11 mesi
Chi: 2 volontari con residenza italiana
Scadenza per candidarsi: 15/08/2024
Organizzazione ospitante: Associazione Mojo de Caña – CORDOBA
Media dell’associazione: https://www.instagram.com/mojodecana/ https://www.facebook.com/mojocana/ https://www.xn--mojodecaa-s6a.org/
Supporto:
Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.
Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.
I volontari condivideranno un appartamento con altri giovani nella città di Cordoba. Avrà una stanza privata e aree comuni condivise. Tutti i costi (viaggio, cibo, trasporto locale, assicurazione sanitaria) saranno coperti dall’organizzazione nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà. Solo il wifi potrebbe essere a carico del volontario quando non incluso nell’affitto.
Le formazioni a cui dovrà partecipare sono: Formazione pre-partenza, corso di formazione proposto dall’ente di invio dal paese del volontario che mira a preparare il partecipante al progetto. Formazione all’arrivo, Mojo de Caña fornirà al volontario una formazione di base per promuovere la sua inclusione nella comunità locale, per conoscere compiti, attività e contesto. Formazione obbligatoria all’arrivo e valutazione intermedia dell’Agenzia nazionale per fornire una formazione specifica ai volontari.
Attività:
- aiutare in ufficio (rispondere alle e-mail, sviluppare concetti, campagne, presentazioni, campi estivi educativi, festival, promuovere progetti UE ecc.)
- lavorare a diretto contatto con la comunità locale (persone di tutte le età).

Requisiti:
- 18-30 anni
- Residenza in Italia con una tessera sanitaria
- Dinamicità, imprenditorialità, estroversione e partecipazione attiva
- Persone a cui piace stare a contatto con la natura ed esplorare le aree rurali
- Interesse a lavorare in progetti per i giovani e far parte di un’organizzazione
- Livello base di spagnolo,
- Passione per la cultura ed i giovani,
- Desiderosi di scoprire nuove culture ed esperienze.
- Comunicatività, rispetto e di mentalità aperta
- Positività e Proattività
- Flessibilità, disponibilità
- Responsabilità, affidabilità
- Creatività e Fantasia
Come candidarsi:
Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto “VOLONTARIATO IN SPAGNA PER 11 MESI CON GIOVANI E COMUNICAZIONE” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.
 
											
				 
			
											
				 
					