VOLONTARIATO IN POLONIA NEL SUPPORTO EVENTI
La Friendship Art Education Foundation ha esperienza nel campo della cooperazione e dell’istruzione globale, del multiculturalismo, dell’arte e della cultura, nonché della cooperazione con organizzazioni non governative e istituzioni educative e culturali in tutto il mondo . Ha come valori il vivere pacifico e sostenibile sul pianeta, pertanto invitano attraverso le attività della Fondazione a ricercare congiuntamente un contatto empatico con se stessi, con le persone che ci circondano e con la natura. Questa mobilità di volontariato si svolgerà presso l’ufficio della Fondazione FAE nella bellissima città di Wroclaw, in Polonia.
Dove: Wroclaw, Poland
Quando: dal 1 Febbraio 2025 al 31 Agosto 2025
Durata: 7 Mesi
Chi: 1 volontari con residenza italiana
Scadenza per candidarsi: 15 Dicembre 2024
Organizzazione ospitante: Friendship Art Education Foundation (FAE’s Foundation)
Media dell’associazione: http://faefoundation.art/?page_id=4739&lang=en
https://www.facebook.com/faefoundation
https://www.instagram.com/fae.foundation/
Organizzazione di Coordinamento: Fundacja Integracji Społecznej Prom
Supporto:
Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.
Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.
Il volontario sarà ospitato in una camera doppia in un appartamento condiviso con altri volontari (circa 5 persone in un appartamento). La cucina e il bagno sono condivisi con i coinquilini. Gli appartamenti dispongono di accesso a Internet, attrezzatura da cucina, asciugamani puliti e set di biancheria da letto. Indennità mensile: paghetta (150 EUR) + soldi per il cibo (650 PLN) + tessera per i trasporti locali per autobus e tram.
Durante la prima settimana il volontario prenderà parte ad un percorso formativo con il coordinatore del progetto. Impareranno il lavoro di volontariato e le regole fisse, i metodi di lavoro con i bambini, le norme di sicurezza, l’assicurazione sanitaria dell’UE e un’assicurazione gratuita, riceveranno un utile libro di vocabolario di base della lingua polacca e parteciperanno a divertenti attività di team building. La formazione all’arrivo e quella a medio termine avranno all’inizio e poi a metà del progetto. Le lezioni di polacco dureranno almeno 2-3 mesi ed è richiesta la partecipazione.
Attività:
Il volontario sarà responsabile del supporto delle attività della fondazione incentrate sulla cooperazione internazionale e sul multiculturalismo. I compiti del volontario riguarderanno la ricerca e il mantenimento dei contatti con gruppi artistici specifici, il coordinamento di elementi di festival e workshop, la creazione e l’aggiornamento di documenti per il progetto, la creazione di materiali promozionali.
L’orario di lavoro è di 30 ore settimanali su host.org. + 5 ore extra settimanali per pianificare attività per eventi locali per promuovere l’ESC e il progetto.
Vengono fornite lezioni di polacco che si svolgono nel nostro ufficio due volte a settimana.

Requisiti:
- 18-30 anni
- Residenza in Italia con una tessera sanitaria
- Interesse al settore non governativo (ONG)
- Interesse per i Social media
- Interesse nelle Public Relation
- Interesse ai lavoro d’ufficio: e-mail, fogli di calcolo e fatture,
- Interesse nella Gestione ed Organizzazione di eventi
- Senza precedenti penali
- Fluente comunicazione in inglese
- Comunicativo, rispettoso e di mentalità aperta
- Positività e Proattività
- Flessibilità, disponibilità
- Responsabilità, affidabilità
- Allegria, Pazienza, Creatività e Fantasia
- Apertura all’apprendimento del Polacco
- Apertura all’accettazione nuove culture
Come candidarsi:
Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto ‘’VOLONTARIATO IN POLONIA NEL SUPPORTO EVENTI” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.
