VOLONTARIATO IN DANIMARCA PER 11 MESI NELL’ EDUCAZIONE
Vandel Efterskole è una scuola post-secondaria con una vasta gamma di specializzazioni con aree di interesse: Design, Calcio, Pallamano, Musica e Teatro.
L’ insegnamento è differenziato cioè viene adattato alle esigenze individuali e a diversi stili di apprendimento. è nota per avere elevati standard educativi, eccellenti pratiche pedagogiche e per la comprovata capacità di sviluppare gli studenti sia a livello sociale che accademico. La comunità scolastica si fonda sull’apertura, la cordialità, la tolleranza e la responsabilità condivisa. La partecipazione a questa mini-società mira a costruire relazioni e ad aumentare la consapevolezza e la comprensione degli altri.
Cercano di essere inclusivi e accessibili al maggior numero possibile di studenti, indipendentemente dalle capacità, dagli interessi o dal background sociale, di offrire insegnamento di qualità e di creare un ambiente di vita e di apprendimento stimolante.
Dove: Vandel Efterskole – Grindstedvej 37, 7184 Vandel, Danimarca
Quando: dal 06.08.2024 al 30.06.2025
Durata: 11 mesi
Chi: 2 volontari di età 20-30 anni, con residenza italiana
Scadenza per candidarsi: 5 Agosto 2024
Organizzazione ospitante: Vandel Efterskole
Media dell’associazione: https://www.vandelefterskole.dk/livet-paa-vandel/, https://www.instagram.com/vandelefterskole/
Organizzazione di coordinamento: Dansk ICYE
Attività
- Partecipazione a tutte le attività della scuola durante la settimana e a volte nei fine settimana
- Utilizzo di competenze, linguistiche, artistiche e sociali
- Supporto alle attività di educazione alternativa
- Assistenza linguistica
- Formazione su pedagogia e didattica
Supporto:
Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.
I volontari vivranno nella scuola e riceveranno costante supporto e consulenza.
N.B. All’interno del cortile della scuola è vietato fumare e consumare alcolici.
Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

Requisiti:
- 20-30 anni
- Residenza in Italia con una tessera sanitaria
- Estroversione e Socievolezza
- Forte Motivazione a lavorare con gli studenti
- Interesse nell’ insegnamento, educazione e pedagogia
- Interesse per le attività fisiche/sport
- Fedina penale pulita
- Fluente comunicazione in inglese
- Buona Comunicazione, Rispetto, Mentalità Aperta,
- Positività e Proattività
- Flessibilità, adattabilità e con buona capacità di gestione del tempo
- Responsabililità, affidabilità
- Allegria, Pazienza e Creatività
Sono Gradite esperienze pregresse nel educazione ed insegnamento.
Come candidarsi:
Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto ‘’VOLONTARIATO IN DANIMARCA PER 11 MESI NELL’ EDUCAZIONE ” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.
