VOLONTARIATO IN UNGHERIA PER 10 MESI NELLO SPORT E COMUNICAZIONE

L’Università di Pécs (PTE) organizza eventi sportivi inclusivi per la costruzione di una sana comunità, sostiene gli studenti-atleti di talento e aiuta coloro che eccellono negli sport d’élite per garantire che le loro attività e studi atletici siano integrati con gli studi, e cerca di redere tutto visibile anche online.

Cerca un volontario interessato a costruire una rete per aumentare il numero di attività sportivo-sociali comunitarie con partecipanti internazionali includendo i diversi background culturali in ogni evento dando importanza all’educazione fisica quotidiana.

Dove: Università di Pécs, Ungheria

Quando: dal 01.09.2024 al 30.06.2025

Durata: 10 mesi

Chi: un volontario di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con residenza italiana

Scadenza per candidarsi: il prima possibile

Organizzazione ospitante: UNIVERSITY OF PÉCS

Media dell’associazionehttps://pte.hu/hu/sport-communication

Organizzazione di coordinamento:  Területfejlesztők a Vidékért Egyesület – Rural Developers

Attività

Fornire informazioni e mostrare le attività sportive degli studenti internazionali in inglese attraverso articoli e post sui social media.

Comunicazione online con studenti internazionali (networking)

Creazione di contenuti digitali

Partecipazione all’organizzazione di eventi sportivi.

sviluppare la propria creatività

conoscere numerose culture.

Praticare  sport diversi

Sport socliali e come strumento di prevenzione alla salute  nella comunità locale

Supporto:

Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.

Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

15 volontari vivranno tutti insieme nella CASA DEL VOLONTARIO PÉCS, in 3 diverse case con cortile e piccolo giardino, a 5 minuti dal centro della città. Con connessione Wi-Fi. Riceveranno una paghetta di 210 euro e 140 euro di denaro per la casa, l’affitto e le utenze sono pagate direttamente dal progetto. Riceveranno un biglietto mensile dell’autobus.

I volontari sono supportati da un’organizzazione di coordinamento, un’organizzazione ospitante e un mentore.  Il ciclo di formazione è fornito dall’organizzazione di invio e dall’Agenzia nazionale ungherese. Una formazione di valutazione pre-partenza, all’arrivo e intermedia sono obbligatorie nel progetto. L’apprendimento della lingua è fornito dallo strumento OLS

• 18-30 anni
  • Residenza in Italia con una tessera sanitaria
  • Interesse nella comunicazione e  negli sport
  • Capacità di comunicare bene in inglese
  • Motivato a lavorare in gruppo
  • Comunicativo, rispettoso, di mentalità aperta, positivo. proattivo
  • Flessibile, adattabile e con una buona capacità di gestione del tempo
  • Responsabile, affidabile
  • Paziente e creativo
  • Disposto ad apprendere continuamente
  • Empatico
  • Interesse nella gestione di piattaforme di social media e nella creazione di contenuti digitali
  • Disposto a collaborare su progetti e condividere idee
  • Motivati ​​a far parte della vita universitaria di Pécs

Come candidarsi:

Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto ‘’VOLONTARIATO IN UNGHERIA PER 10 MESI NELLO SPORT E COMUNICAZIONE ” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.