VOLONTARIATO IN UNGHERIA PER 10 MESI CON I BAMBINI

Területfejlesztők a Vidékért – Rural Developers è un’associazione che sostiene le comunità rurali a diventare parte della comunità europea attraverso diverse attività e progetti finanziati dall’UE e mira a dare alle comunità rurali la possibilità di realizzare la loro identità europea.
Területfejlesztők a Vidékért Egyesület – Rural Developers cerca volontari interessati a partecipare a un progetto di asilo nella città di Pécs, una città vivace e giovane, con la partecipazione di 15 volontari a lungo termine in totale.
Dove: Pécs, Ungheria
Quando: Dal 01/09/2024 al 15/06/2025
Durata: 10 mesi
Chi: Giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni residenti in Italia
Scadenza per candidarsi: il prima possibile
Organizzazione ospitante: Területfejlesztők a Vidékért Egyesület – Rural Developers
Media dell’associazione: sito web e Facebook
Attività:
- Sostenere gli operatori nelle attività formali e di tempo libero dell’asilo
- Esplorare le tradizioni locali
- Proporre nuove attività sulla propria cultura o su arte, sport, creatività
Supporto:
Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.
Alloggio: Una stanza condivisa in una casa di volontariato, dove tutti i volontari coordinati alloggiano vicino al centro città. I volontari hanno la loro cucina e un cortile dove possono riunirsi.

Requisiti:
Il profilo ideale del candidato rispecchia i seguenti criteri:
- 18-21 anni
- Residenza in Italia
- Capacità di comunicare bene in inglese
- Creativo
- Cooperativo
- Allegro
Come candidarsi:
1) Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto “Volontariato in Ungheria con i bambini” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.