VOLONTARIATO IN UNGHERIA CON BAMBINI

L’associazione Területfejlesztők a Vidékért cerca un volontario per attività con i bambini, per imparare le tradizioni ungheresi e portare la propria cultura. Il volontario farà parte di un gruppo di 12 volontari.
Területfejlesztők a Vidékért – Rural Developers è un’associazione che sostiene le comunità rurali a diventare parte della comunità europea attraverso diverse attività e progetti finanziati dall’UE e mira a dare alle comunità rurali la possibilità di realizzare la loro identità europea. Koch Valéria è un asilo bilingue della minoranza tedesca a Pécs, https://www.kvi-pecs.hu/, dove i volontari possono esprimere la propria cultura e conoscere l’Ungheria, mentre Városközponti Óvoda è https://varoskozpontiovoda.hu/ è un asilo ungherese, dove i volontari possono conoscere le tradizioni ungheresi.
Dove: Pécs, Ungheria
Quando: dal 1° novembre 2023 al 6 giugno 2024
Chi: Giovani di età compresa tra i 18 e i 23 anni residenti in Italia
Termine ultimo per candidarsi: 31 ottobre 2023
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ruraldevelopers
Attività:
- Sostenere gli operatori nelle attività formali e di tempo libero dell’asilo
- Esplorare le tradizioni locali
- Proporre nuove attività sulla propria cultura o su arte, sport, creatività…
Vitto, alloggio, assicurazione medica e il tutoraggio sono coperti dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate. Il volontario riceverà un abbonamento mensile per i trasporti locali e un pocket money mensile per il cibo e altre spese. I volontari saranno alloggiati in stanze condivise in un complesso di case dove potranno cucinare insieme e coltivare il proprio orto.

Requisiti:
Il profilo ideale del candidato rispecchia i seguenti criteri:
- Età compresa tra i 18 e i 23 anni;
- Disponibilità per l’intera durata del progetto;
- Preferibilmente senza precedenti esperienze di lavoro con i bambini;
- Creatività e allegria.
Come candidarsi:
Inviare una mail con oggetto “Candidatura per volontariato con i bambini in Ungheria” a [email protected], allegando CV con foto e lettera di motivazione, il tutto in inglese.