VOLONTARIATO NELLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Il programma Madeiran Heritage viene implementato attraverso la promozione di diversi monumenti e attrazioni di Funchal, tra cui il Collegio dei Gesuiti di Funchal e la Chiesa di São João Evangelista.

Inoltre, Madeiran Heritage offre musica gratuita, esposizioni, visite culturali, audioguide, circuiti di storia autonoma e altre iniziative.

Dove: Funchal, Portugal

Quando: date e periodo flessibili, per 6 o 12 mesi

Chi: 12 volontari/e dai 18 ai 23 anni residenti in Italia

Data limite per candidarsi: 30 luglio

Sito dell’organizzazione: https://myerasmus.pt/info

Pagina Facebook: www.facebook.com/academicadamadeira

Attività:

Come volontari di questo programma, avrete l’opportunità di sostenere la conoscenza dei visitatori del prezioso patrimonio materiale e immateriale della nostra regione attraverso le nostre visite culturali e storiche.

Ci aiuterete anche a offrire visite didattiche gratuite alle scuole della regione, oltre a musica gratuita, mostre, visite culturali, audioguide e altre iniziative.

Logistica:

Vitto e alloggio, pocket money, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Il servizio è di 6 ore di lavoro al giorno, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese. I volontari avranno un corso di lingua portoghese.

Requisiti:

Il profilo ideale dei candidati rispecchia i seguenti criteri:

  • Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Residenti in Italia
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita)
  • Età compresa tra i 18 e i 23 anni

Come candidarsi:

Inviare una mail a [email protected] con allegati CV e lettera di motivazione, tutto in inglese, specificando il progetto per cui ci si candida nell’oggetto della mail (“Candidatura ESC IN MADEIRAN HERITAGE”) entro il 30 luglio.

Share This Post!

CHANGE YOUR LIFE TODAY!