L’esperienza di Luna allo scambio giovanile Do it yourself in Svezia.

Abbiamo inviato Luna in Svezia per lo scambio giovanile Erasmus+ “Do it yourself! For sustainable living” ad agosto 2022. 

Questa è la sua testimonianza!

Partecipare al progetto in Svezia è stata un’esperienza unica ed indimenticabile. Il tema era l’ambiente e questo ci ha permesso di trovare soluzioni per uno stile di vita sempre più sostenibile, con workshops incentrati sul DIY (do it yourself): abbiamo creato saponi, candele e borse fai da te con materiali riciclabili e in modo creativo.
Eravamo immersi nella natura e questo mi ha permesso di entrare in contatto diretto con l’ambiente ed evadere dagli spazi cittadini che quotidianamente vivo.
Il gruppo di partecipanti (20 persone provenienti da Portogallo, Grecia, Svezia e Italia) è stato fondamentale in questa esperienza, sia per la partecipazione alle attività che per la conoscenza di nuove culture e modi di vivere. Ho creato molti legami ed ognuno di loro è stato speciale ed importante per me.
Oltre a mettermi in gioco, aver imparato molto ed esplorato posti unici, questo progetto mi ha permesso di scoprire me stessa e conoscermi meglio, per questo ringrazio l’associazione Kora per avermi dato la possibilità di partire e le organizzatrici del progetto, Rita e Margarida, per aver creato un’esperienza irripetibile.
 
Luna

Share This Post!

CHANGE YOUR LIFE TODAY!