VOLONTARIATO A BERLINO CON GIOVANI RIFUGIATI

Solidarietà in azione -> rifugio per rifugiati minorenni

l’organizzazione VISIONEERS BERLIN sta cercando un volontario per un centro che ospita giovani rifugiati minorenni appena arrivati ​​in Germania. Ci sono circa 40 giovani (solo maschi), di cui si prendono cura quotidianamente. Molti compiti si concentrano sulla costruzione di relazioni con i ragazzi.

Dove: Sachsendamm 67-69, Berlin, Germany

Quando: Dal 01/06/2025 al 31/05/2026

Durata: 11-12 mesi

Chi: volontario residente in Italia, tra i 18 e i 30 anni

Scadenza per candidarsi: il prima possibile

Organizzazione ospitante: VISIONEERS

Media dell’associazionehttps://www.visioneers.berlin/ueber-uns/job-mit-sinn/

https://www.facebook.com/visioneers.berlin

https://www.instagram.com/visioneers.berlin

Attività:

Molti compiti si concentrano sulla costruzione di relazioni con i ragazzi: lezioni di tedesco, giochi, costruzione di relazioni, attività sportive, “uscire”. Ma anche compiti come riordinare, aiutare con le pulizie, spiegare le regole e assicurarsi che vengano rispettate, mangiare insieme e molto altro. Ci sono compiti diversi ogni giorno. Il volontario avrà anche l’opportunità di avviare un proprio progetto con i giovani.

Supporto:

Vitto e alloggio, assicurazione medica, tutoring e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà.

Le spese di viaggio sono rimborsate fino a un massimale calcolato in base alla distanza; il massimale aumenta nel caso di “green travel”, ovvero treno o autobus invece dell’aereo. I volontari riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per circa 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

Come volontario ESC, i costi per la sistemazione, il trasporto, il vitto e la paghetta durante il tuo soggiorno saranno coperti secondo il quadro del programma ESC. Vivrai in una famiglia ospitante o avrai la tua stanza in un alloggio condiviso. Ti forniranno un biglietto per i trasporti pubblici a Berlino e avrai un’indennità mensile per il vitto.

Requisiti:

  • 18-30 anni
  • Residenza in Italia con una tessera sanitaria
  • Forte identificazione personale con la missione e i valori cristiani di VISIONEERS;
  • Gioia di lavorare con adolescenti maschi con un background da rifugiati;
  • Affidabile, disponibile; Ottima conoscenza del tedesco (B1/B2);
  • Apertoa a tutte le religioni e background;
  • Volontà di essere un buon modello per i giovani, ad esempio B. Non fumare di fronte ai clienti
  • Mentalità aperta, Empatico, Proattivo.
  • Apertoa ad apprendere

Come candidarsi:

Inviare una e-mail a [email protected], indicando come oggetto ‘’VOLONTARIATO A BERLINO CON GIOVANI RIFUGIATI” e allegare CV in inglese e lettera di motivazione.

Share This Post!

CHANGE YOUR LIFE TODAY!