Training Course: ”Emotionally Equipped” in Ungheria
Candidati subito per questo incredibile corso di formazione in Ungheria ! dal 5 al 11 Novembre saranno trattati vari argomenti per migliorare la salute mentale e in ambiti lavorativi stressanti, in particolare lavorare a progetti con i giovani può essere una fonte significativa di stress, pertanto è fondamentale trovare un equilibrio tra lavoro e tempo libero per evitare il burnout!
Obiettivi del Corso:
- Promuovere il benessere mentale dei giovani e degli operatori giovanili aperti a nuove esperienze
- Opportunità di sviluppare le proprie conoscenze e competenze trasversali relative alla salute mentale e al proprio benessere emotivo
- Richiamare l’attenzione sul benessere digitale e sulla sua connessione con la salute mentale, le competenze sociali ed emotive
- Fornire ai partecipanti una comprensione più approfondita della salute mentale e del suo impatto sugli individui e sulla società
- Affrontare argomenti quali: Burnout, resilienza, disturbi della salute mentale, stigma e supporto ai giovani che lottano con problemi di salute mentale.
- Sviluppare nuovi strumenti per rafforzare il proprio benessere mentale attraverso varie strategie di auto-cura.
- Sviluppare le conoscenze e le competenze per supportare se stessi e i giovani con cui lavorano.
L’infopack del progetto può essere consultato qui –> Infopack .
In breve:
- Dove: Enying, Hungary
- Quando: 5.11.2024 – 13.11.2024
- Chi: 3 partecipanti +18
- Organizzazione Coordinatrice: Európa Ifjúsága Egyesület (pagina ig Pagina fb)
- Organizzazione d’invio: Associazione Kora (sito web – pagina Facebook)
- Data per candidarsi: il prima possibile
Criteri di Selezione:
- Età dai +18 in su’
- Interessamento per la salute mentale
- Persone motivate e Proattive
- Rispettoso
- Buon livello di inglese, almeno per capire tutto ed essere in grado di esprimersi su qualsiasi argomento
- Mentalità aperta verso altre culture e disponibilità ad imparare e condividere
- Minori opportunità (per difficoltà economiche, sociali, geografiche, differenze culturali, disabilità, discriminazione, problemi di salute, formazione scolastica)
Costi:
La quota di partecipazione è di 50 euro. Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait max. di 320 euro a partecipante con green travel (treni, bus, carpooling). In caso di ricorso a mezzi di trasporto diversi (aereo, nave o auto privata) il forfait max. è di 275 euro.
Ci teniamo a ricordare che Kora, in quanto partner d’invio al progetto, non riceve nessun finanziamento dal programma Erasmus+. La quota partecipativa di 50€ è quindi il modo in cui Kora supporta chi lavora per organizzare questi progetti e grazie alla quale può continuare ad offrire possibilità del genere per i giovani. Se la quota di partecipazione rappresenta per te un ostacolo alla partecipazione faccelo sapere!
Per ulteriori informazioni:
INFOPACK Federico e Martina [email protected]