VOLONTARIATO IN FRANCIA NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

L’Associazione Music’Al Sol è alla ricerca di 2 volontari/e che supportino le attività di organizzazione di eventi musicali per il territorio.

Music’Al Sol è un’organizzazione fondata nel 2004 con l’obiettivo di assistere, sviluppare e promuovere in Francia e all’estero attività relative ai settori della cultura, delle arti, della stampa e delle azioni generali di comunicazione ed espressione.

L’obiettivo è sviluppare e promuovere la musica della regione dell’Aude nelle zone rurali; creare uno spazio per l’incontro multi-generazionale sulla cultura e consentire l’accesso a spettacoli di qualità per la popolazione rurale. Music’Al Sol incoraggia l’incontro tra classi sociali diverse, generazioni diverse e background culturali diversi e partecipa così allo sviluppo di buone relazioni tra persone dello stesso territorio per favorire una vera convivenza.

Dove: Carcassonne, Francia

Quando: da Aprile a Dicembre 2022 (9 mesi)

Chi: volontari-e residenti in Italia

Data limite per candidarsi: 6 Marzo 2o22

Sito dell’organizzazione: http://musicalsol.fr/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/musicalsol11/

I volontari supporteranno i membri dello staff nelle seguenti attività:

• Comunicazione: grafica, design, gestione dei social media, infografiche…
  • Mediazione culturale: partecipazione alla creazione e realizzazione di azioni, partecipazione o animazione di workshop, ricerca di opportunità di finanziamento…
  • Logistica: partecipazione e supporto durante gli eventi.

Vitto e alloggio, pocket money (6 € al giorno) corso di francese, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a 275 €. I volontari saranno alloggiati nella sede dell’associazione, nel centro di Carcassonne, vivranno in un contesto interculturale, riceveranno il pocket money mensilmente e svolgeranno il loro servizio per massimo 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

• Età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Residenti in Italia
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita)
  • Pronti a vivere in un contesto interculturale
  • Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa, creatività, apertura mentale
  • Livello base di francese o in ogni caso forte motivazione a impararlo
  • Patente di guida.

Inviare una mail con oggetto “Candidatura Francia Music’Al Sol”, allegando CV e lettera di motivazione in inglese, a [email protected] entro il 6 Marzo 2022.