TRAINING COURSE  “RURELA” IN GRECIA

Candidati per unirti al gruppo di giovani youth workers provenienti da diversi paesi europei che si incontreranno in Grecia, per discutere e fare attività circa la rigenerazione ecologica e sociale.

In breve:

• Dove: Peloponneso, Grecia
  • Quando: 22 Aprile – 6 Maggio 2022
  • Chi: 5 partecipanti (18+)
  • Organizzazione Ospitante: The Southern Lights
  • Organizzazione d’invio: Associazione Kora (sito webpagina Facebook)
  • Data per candidarsi: 15 Marzo

La formazione “Rural Regenerative Local Solutions” mira a coinvolgere, sostenere e facilitare l’apprendimento e la collaborazione per giovani lavoratori e giovani leader. Guidati da un formatore riconosciuto a livello internazionale, Chan Sac Balam, nella cornice accogliente della fattoria Southern Lights (Grecia), i partecipanti amplieranno le loro conoscenze, competenze e attitudini in termini di approcci inclusivi e strumenti pratici per progettare sistemi rigenerativi a tutte le scale – dalla casa e dal giardino alla comunità, alle fattorie e alle bioregioni di tutto il mondo.

Mescolando teoria e pratica di approcci innovativi all’educazione non formale come la Wilderness Awareness, il modello di mentoring degli 8 scudi e le pratiche di Art of Participatory Leadership, questa formazione si propone di migliorare e rafforzare le competenze di 35 operatori giovanili e leader provenienti da 7 paesi diversi, che lavorano nei settori della rigenerazione ecologica e sociale. Questo significa metterli in grado di mettere in pratica i risultati della formazione nei progetti in cui sono coinvolti e di trasmettere efficacemente l’esperienza e le competenze multidisciplinari acquisite al pubblico con cui lavorano, e soprattutto ai giovani che affrontano ostacoli geografici, economici o educativi.

Qui puoi trovare l’infopack del progetto.

Criteri di Selezione:

• Età dai 18 anni in su
  • Essere coinvolti in attività con giovani tramite associazioni, progetti rigenerativi, ecovillaggi o simili
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto (22 Aprile – 6 Maggio 2022)
  • Interesse per la tematica
  • Curiosità verso altre culture
  • Buona conoscenza dell’inglese

Costi:

La quota di partecipazione è di 20 euro, che rappresenta la quota associativa per l’anno in corso, più 30 euro, come contributo di partecipazione.
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasums+.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 320 euro a partecipante.

Ci teniamo a ricordare che Kora, in quanto partner d’invio al progetto, non riceve nessun finanziamento dal programma Erasmus+. La quota partecipativa di 50€ è quindi il modo in cui Kora supporta chi lavora per organizzare questi progetti e grazie alla quale può continuare ad offrire possibilità del genere per i giovani.

Invia la tua candidatura compilando il form A QUESTO LINK!

Per ulteriori informazioni:

Simone – Associazione Kora