SCAMBIO GIOVANILE “PERMACULTURE FOR ALL” IN SPAGNA

Unisciti al gruppo di 22 giovani provenienti da Italia, Spagna, Grecia e Portogallo che si incontreranno a Ourense, Spagna! Sarà una bella opportunità per scoprire e sperimentare la Permacultura. Ci addentreremo nella Cura della Terra e nella Cura delle Persone!

In breve:

• Dove: Ourense, Spagna
  • Quando: 17 – 23 agosto 2021
  • Chi: 2 partecipanti (18-30 anni)
  • Organizzazione di invio: Associazione Kora (sito web – Facebook )
  • Organizzazione ospitante: Sustinea
  • Data per candidarsi: il prima possibile!

“Permaculture for All” è uno scambio giovanile che riunisce partecipanti provenienti da Italia, Portogallo, Grecia e Spagna. Lo scambio di giovani “Permacultura per tutti” mira a generare uno spazio per lo scambio di esperienze, conoscenze e sentimenti legati alla Permacultura, così come la promozione di una cultura della cura che può diventare resiliente in questa crisi sistemica che stiamo affrontando oggi come umanità. Il progetto è organizzato nell’ambito del programma Erasmus+ della Commissione Europea. I temi del progetto saranno affrontati attraverso attività come workshop, dibattiti, presentazioni, cene interculturali, visite, attività ricreative e istruzione non formale in generale. Questo aiuterà i partecipanti ad ampliare i loro orizzonti, acquisire conoscenze pratiche sul tema, conoscere altre culture e fare amicizia con giovani di altri paesi. Per ulteriori informazioni, trovate qui l’infopack del progetto.

Obiettivo del progetto:

L’obiettivo principale dello scambio di giovani “Permaculture for all” è quello di condividere esperienze e conoscenze relative alla Permacultura e pratiche sostenibili nelle nostre città comprendendo la Permacultura come una scienza olistica di progettazione. Diffondere semi di speranza in tutto il mondo.

Location:

Alloggeremo al “Grelo Hostel” nella città di Ourense, molto vicino al centro della città (3 min.) e alla fermata dell’autobus urbano dalla stazione dei treni/bus. Dormiremo in camere con letti a castello. Maggiori informazioni si trovano nell’infopack.

Criteri di selezione:

• Età 18-30
  • Disponibilità per tutta la durata del progetto (17 – 23 agosto)
  • Interesse per l’argomento e disponibilità a farsi coinvolgere
  • Curiosità verso altre culture

Costs:

La quota di partecipazione per i partecipanti italiani è di 20 euro, che copre l’iscrizione a Kora per l’anno in corso. Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasums+. Le spese di viaggio di andata e ritorno saranno rimborsate fino a un massimo forfettario di 275 euro per partecipante. ⚠️ L’evento sarà conforme a tutti i regolamenti COVID-19 applicabili. Maggiori informazioni saranno fornite durante il processo di selezione. ⚠️

Per maggiori informazioni:

Manda la tua candidatura entro il 18 Luglio! 👇