VOLONTARIATO IN GERMANIA NELLA PROGETTAZIONE EUROPEA

Europäische Jugendbildungsstätte Magdeburg (Centro europeo di educazione giovanile di Magdeburgo) è alla ricerca di volontari per lavorare nei suoi progetti internazionali per giovani.

L’Europäische Jugendbildungsstätte Magdeburg (EJBM) organizza e implementa seminari internazionali, workshop, scambi di giovani, corsi di formazione e altri eventi. Gestisce anche una casa multigenerazionale e un’organizzazione di accoglienza per i volontari del Corpo europeo di solidarietà.

Dove: Magdeburg, Germania

Quando: da Ottobre 2021 per un anno

Chi: 1 volontario/a residente in Italia

Data limite per candidarsi: 18 Aprile 2021

Sito dell’organizzazione: https://www.bildungsnetzwerk-magdeburg.de/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EJBMagdeburg/

I volontari supporteranno i membri dello staff nelle seguenti attività:

• Preparazione, implementazione e follow-up di progetti giovanili internazionali
  • Preparazione, attuazione e follow-up di progetti di educazione giovanile per giovani tedeschi
  • Progettazione e realizzazione di eventi nella casa multigenerazionale
  • Visite a eventi come rappresentante del Centro europeo per l’educazione dei giovani
  • Progettazione di volantini, poster, ecc.
  • Mentoring dei volontari a breve termine del centro educativo giovanile
  • Attività di ufficio
  • Attività di lavoro manuale.

Vitto e alloggio, pocket money (5 € al giorno) corso di tedesco, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a 275 €. I volontari saranno alloggiati in una stanza singola in un appartamento con altri 2/3 volontari europei, vivranno in un contesto interculturale, riceveranno il pocket money mensilmente e svolgeranno il loro servizio per massimo 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

• Età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto (da novembre 2021 per un anno)
  • Residenti in Italia
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita)
  • Forte motivazione, adattabilità e entusiasmo
  • Pronti a vivere e operare in un contesto interculturale
  • Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa, creatività, apertura mentale
  • Livello base di tedesco.

Come candidarsi:

Inviare una mail con oggetto “Candidatura Germania EJBM” allegando CV con foto e lettera di motivazione, tutto in inglese, a [email protected], entro il 18 aprile 2021.