VOLONTARIATO IN SPAGNA CON PERSONE CON DISABILITÀ

Asociación PACEAT cerca un/a volontario/a di età compresa tra i 18 e i 30 anni per partecipare ad un progetto di volontariato ESC nell’ambito del progetto “Etremadura Solidarity Corps II” coordinato da Asociación Multideportiva Euexia  nella regione della Extremadura in Spagna.

Dove:  Plasencia, Extremadura, Spagna

Quando: Gennaio 2021 (date flessibili) fino ad settembre 2021

Chi: 1 volontario/a

Data limite per candidarsi: 6 dicembre

Sito dell’organizzazione: https://placeat.org/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/asoplaceat/

Il/la volontario/a assisterà lo staff dell’associazione nelle attività seguenti:

• Compiti di aiuta a persone con disabilità mentale nelle loro attività quotidiane
    • Organizzazione di attività per il tempo libero come giochi da tavolo, danza, sport, passeggiate, artigianato, disegno, giardinaggio, attività all’aperto, sempre con l’obiettivo di aiutare le persone con disabilità ad avere una più facile integrazione nella comunità

Supporto:

Vitto e alloggio, corso di spagnolo, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a 275 €. Il volontario riceve un pocket money mensile di 120 € e 100 € per le spese alimentari ogni mese, e svolge il suo servizio per massimo 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

• Residenti in Italia;
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita);
  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Livello base di inglese;
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto;
  • Grande interesse per i contenuti del progetto e vera motivazione per l’esperienza;
  • Interesse a lavorare con persone con disabilità;
  • Disponibilità a conoscere la cultura e le tradizioni della Extremadura e della Spagna;
  • Spirito di iniziativa.

Come candidarsi

Inviare CV, lettera e questo modulo compilato di presentazione in inglese a [email protected] entro il 6 dicembre. Specificare il progetto per cui ci si candida nell’oggetto della mail (“Candidatura Spagna con persone con disabilità”).