VOLONTARIATO IN UN ECO-CAMPEGGIO IN FRANCIA

Initiative et Développement Citoyen</a> è alla ricerca di 4 volontari per il progetto “Minimal Lifestyle”.

La cooperativa gestisce un camping eco-friendly nel sud della Francia e organizza attività di sensibilizzazione all’ambiente per bambini, giovani e adulti di varie culture. Le attività comprendono scambi internazionali, laboratori nelle scuole, workcamps sull’ecoedilizia, corsi di permacultura.

Dove: Lastours, Francia

Quando: dal 27 settembre al 27 novembre

Chi: 4 volontari-e

Data limite per candidarsi: 6 settembre

Sito dell’organizzazione: http://initiativeetdeveloppementcitoyen.org/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Initiativedeveloppementcitoyen/

I volontari aiuteranno i membri dell’organizzazione partecipando attivamente a workcamp sulle seguenti tematiche:

• Cura degli animali
  • Manutenzione degli spazi verdi e agricoltura: innaffiare le piante, cura degli alberi e dell’orto, permacultura
  • Creazione, gestione e distribuzione di materiale informativo sulla cooperativa e il suo impegno per l’ambiente
  • Attività di sensibilizzazione alle tematiche ambientali con bambini e giovani
  • Partecipazione nella vita quotidiana del campeggio (pulizia delle aree comuni, delle docce, preparazione pasti)

Vitto e alloggio, pocket money (5 € al giorno) corso di francese, assicurazione medica e mentoring sono coperti dal programma dei Corpi Europei di Solidarietà. Le spese di viaggio sono rimborsate fino a 275 €. I volontari vivranno nel campeggio in un contesto interculturale e rurale, riceveranno un pocket money mensile e svolgeranno il loro servizio per massimo 35 ore a settimana, con due giorni consecutivi liberi a settimana e due giorni liberi in più al mese.

• Disponibilità per l’intera durata del progetto
  • Residenti in Italia
  • Iscritti al portale dei Corpi Europei di Solidarietà (iscrizione gratuita)
  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • Forte motivazione, adattabilità e entusiasmo
  • Pronti a vivere in un contesto interculturale e rurale

Per candidarsi, riempire questo questionario e inviare CV in inglese a [email protected] entro il 6 settembre. Specificare il progetto per cui ci si candida nell’oggetto della mail (“Candidatura Francia”).