Build Up Your Life.
Build Up Your Life è uno scambio internazionale che si terrà in Portogallo dal 29 Giugno al 13 Luglio 2019. Candidati per unirti al gruppo di 28 ragazzi/e provenienti da Italia, Portogallo, Germania e Spagna per approfondire in modo originale e fare attività pratiche sulla permacultura e sulla sostenibilità ambientale.
Branca, Portogallo
29 Giugno – 13 Luglio 2019
In breve:
Organizzazione ospitante: Quinta das Relvas – Portogallo
Organizzazioni partecipanti: Kora – Italia, 2+2 – Spagna, Solari – Germania.
Alloggio e sistemazione: Quinta das Relvas Branca, Albergaria-a-Velha – Aveiro District
Date: 29 Giugno – 13 Luglio 2019
Partecipanti: 28 in totale (6 partecipanti + 1 leader per paese)
Il progetto:
Build Up Your Life, nonostante sia uno scambio internazionale, sarà un’intensa esperienza nella sostenibilità e negli stili di vita di alternativi, tramite il fantastico strumento della permacultura.
Durante i 15 giorni di progetto (2 dei quali dedicati solo al viaggio) ci saranno 11 giornate dedicate all’apprendimento di tecniche e teorie di permacultura seguendo la forma di un PDC – Permaculture Design Course. Grazie a questo corso PDC i partecipanti riceveranno una certificazione in permacultura che è riconosciuta a livello mondiale.
Il progetto sarà diviso tra un 60% di parte teorica e un 40% di parte pratica e seguirà i temi affrontati da Bill Mollison, padre della permacultura, ne “Introduzione alla Permacultura”.
I partecipanti saranno ospitati nella sede dell’associazione ospitante Quinta das Relvas, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività. Gli alloggi saranno principalmente eco-case e bungalow, con la possibilità, se il meteo lo permette, di ampie tende da campeggio.
Nella mail di selezione al progetto sarà allegato un infopack con maggiori informazioni e foto riguardo i luoghi del progetto.
Criteri di Selezione:
- Forte motivazione per apprendere e mettere in pratica i principi della permacultura
- Preferibilmente tra i 23 e i 30 anni per i partecipanti. Dai 25 in su per il group leader
- Buon livello di inglese
- Disponibilità per l’intera durata del progetto e per un evento di disseminazione dopo il progetto
- Adattabilità e curiosità verso le altre culture
Quota di partecipazione:
- 50 Euro di contributo per spese progettuali
- 20 Euro di quota associativa (gratis se sei già socio di Kora per il 2019)
Vitto e alloggio sono coperti dal programma Erasums+.
Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino ad un tetto massimo di 275 Euro a partecipante.
Invia la tua candidatura compilando il form online a questo link il prima possibile!
Per ulteriori informazioni:
Simone Lollini
[email protected]
+393338833570
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.